Insalata di riso a modo mio

Ognuno di noi fa la sua insalata di riso, ogni famiglia ha le sue preferenze, e spesso anche all’interno dello stesso nucleo familiare si hanno richieste differenti. Io vi propongo la mia versione.

Ingredienti

  • Riso basmati o parboiled
  • condiriso di vostra scelta
  • uova sode
  • tonno sott’olio
  • olive in salamoia
  • capperi
  • acetelli
  • maionese

Preparazione

Mettete a cuocere il riso in abbondante acqua salata, scolatelo in modo che sia bello sodo ma ben cotto, quindi passatelo sotto l’acqua per eliminare tutto l’amido in accesso.

Nello stesso tempo cuocete le uova e una volta sgusciate andate a tagliarle a fette oppure sbriciolate come faccio io di solito. In un recipiente capiente aggiungete tutti gli ingredienti e quindi il riso, date una bella mescolata in modo che tutto il condimento sia ben distribuito e quindi servitelo usando un coppapasta, (lo trovate qui con il mio link Icona, nessun costo aggiuntivo per voi ma aiuterete il mio blog, se non lo avete: Coppapasta ) sulla sommità aggiungete un ricciolo di maionese.

Il bello di questa preparazione è che potete variare come preferite, è un piatto tipicamente estivo perfetto anche per la classica gita fuori porta.

CHI SONO

Benvenuti sul mio blog, mi presento, io sono Stefano, in arte Mister Kitchen, appassionato di cucina e di escursioni, in questo mio nuovo spazio cercherò di proporvi il meglio della mia cucina, realizzata in un ambiente casalingo e senza alcuna pretesa o ambizione da grande chef, quella che troverete sarà la cucina di casa mia, direttamente tratta dai miei ricettari di famiglia ereditati dai miei nonni e completati ed aggiornati di giorno in giorno sia con ricette della tradizione che dal mondo, senza omissione di alcun passaggio perché per me cucina significa tradizione e non esiste modo migliore di portarla avanti se non tramandandola a tutti voi. Potete vedere anche i miei scatti migliori sul mio profilo instagram “La cucina di Mister Kitchen” Molte delle mie ricette comprendono dei passaggi chiave anche solo nei movimenti da compiere, per questo motivo ho deciso di utilizzare il formato video per il procedimento, ma in futuro cercherò di inserire anche copia del testo scritto sui miei ricettari.

Rating: 5.00/5. From 1 vote.
Please wait...
error: Content is protected !!