Spaghetti con salsa ai gamberi

I miei spaghetti con salsa ai gamberi sono un piatto semplice, per realizzarli non servono tanti gamberi, ne bastano 3 o 4 ma sceglieteli di buona qualità è importante. L’idea è una salsa leggera nell’aspetto ma estremamente carica di sapore, così mai come in questo caso assaggiate bene tutto.

Ingredienti

  • spaghetti trafilati al bronzo
  • 3 o 4 gamberi L1
  • pomodorini maturi
  • olio evo
  • prezzemolo
  • aglio
  • peperoncino
  • vino bianco
  • sale q.b.

Preparazione

Iniziamo lavando e preparando i gamberi, apriamo la parte del dorso del carapace ed eliminiamo il budello, eliminiamo antenne e zampe. In un saltapasta aggiungiamo un filo d’olio, l’aglio e il peperoncino tritati e i nostri gamberi, facciamo andare per qualche minuto a fiamma vivace quindi sfumiamo con il vino bianco, una volta evaporata la parte alcolica aggiungiamo i pomodori tagliati a pezzetti, ultimiamo la cottura, che non deve essere troppo lunga, intanto avremmo messo a cuocere gli spaghetti, scoliamoli belli al dente nel salta pasta e risottiamo. In ultimo prima di servire spolveriamo con il prezzemolo fresco tritato e magari se avete pazienza spezzato con le mani… Serviamo e gustiamo.

CHI SONO

Benvenuti sul mio blog, mi presento, io sono Stefano, in arte Mister Kitchen, appassionato di cucina e di escursioni, in questo mio nuovo spazio cercherò di proporvi il meglio della mia cucina, realizzata in un ambiente casalingo e senza alcuna pretesa o ambizione da grande chef, quella che troverete sarà la cucina di casa mia, direttamente tratta dai miei ricettari di famiglia ereditati dai miei nonni e completati ed aggiornati di giorno in giorno sia con ricette della tradizione che dal mondo, senza omissione di alcun passaggio perché per me cucina significa tradizione e non esiste modo migliore di portarla avanti se non tramandandola a tutti voi. Potete vedere anche i miei scatti migliori sul mio profilo instagram “La cucina di Mister Kitchen” Molte delle mie ricette comprendono dei passaggi chiave anche solo nei movimenti da compiere, per questo motivo ho deciso di utilizzare il formato video per il procedimento, ma in futuro cercherò di inserire anche copia del testo scritto sui miei ricettari.

Rating: 5.00/5. From 1 vote.
Please wait...
error: Content is protected !!