Sorbetto all’anguria

Il mio Sorbetto all’anguria è davvero una bevanda velocissima, pensato per essere alla portata di tutti e per potersi preparare in pochi secondi. Certo dovrete avere sempre a disposizione il ghiaccio, ma questo non sarà un problema, tutti abbiamo sempre del ghiaccio in freezer.

Per quanto riguarda gli ingredienti per il sorbetto sono solo questi:

  • Anguria
  • ghiaccio

Non aggiungete zucchero, perché il suo scopo è quello di dissetare con un gusto delicato derivante dall’anguria, ma vogliamo che a prevalere sia l’acqua, così importante assumerne abbastanza durante questi mesi così caldi.

Ho scelto l’anguria come frutto non solo per un fatto di quantità di acqua ma anche perché ha un impatto minimo di zuccheri nel sangue, sosa che la rende perfetta per chi ad esempio soffra di diabete.

Sarà un ottimo aperitivo per i bambini ed una piacevole bevanda per gli adulti, anche per chi abbia problemi di assunzione degli zuccheri.

Se siete interessati al blender lo potete trovare qui: Cecotec Grand Katana 18 Total Destroy B
Se userete il mio codice: misterkitchen avrete il 5% di sconto

Se volete potete usare questa base come una sorta di “vino” da Sangria, aggiungendo tanta frutta fresca tagliata a cubetti e trasformando una macedonia in una Sangria analcolica adatta a tutti e anche più salutare.

Ecco la preparazione

Rating: 5.00/5. From 1 vote.
Please wait...
error: Content is protected !!