Cordon Bleu di melanzane

Oggi porto sulle vostre tavole i Cordon Bleu di melanzane con una ricetta variante di quella della mia amica Lisa di Lisa in Cucina. Si tratta di una ricetta gustosa e perfetta per soddisfare ogni palato, la sua realizzazione è davvero alla portata di tutti e la potete cuocere sia in olio che in friggitrice ad aria, scegliete voi.

Ingredienti

  • Una melanzana viola
  • provola a fette
  • prosciutto cotto
  • uova
  • pane grattugiato
  • olio evo
  • sale q.b.

Preparazione

Iniziamo lavando e talgiando a fette la melanzana con uno spessore di circa 5mm, disponiamo un disco di melanzana sul piano da lavoro, poniamo sopra una fetta di provola facendo atenzione a lasciare un po liberi i bordi, aggiungiamo il proscutto cotto e quindi un altra fetta di melanzana a chiudere.

In un piatto sbattiamo uno o più uova dove andremmo ad inzuppare per bene il nostro cordon bleu, passiamo quindi nel pae grattugiato e prepariamoci alla cottura.

Per la cottura come vi ho detto potete usare una classica frittura oppure disponete in friggitrice ad aria dopo aver spruzzato un po di olio sulla superficie del cordon bleu… Qui vi consiglio caldamente la frittura tradizionale, ogni tanto ci sta. Salate e servite caldi.

CHI SONO

Benvenuti sul mio blog, mi presento, io sono Stefano, in arte Mister Kitchen, appassionato di cucina e di escursioni, in questo mio nuovo spazio cercherò di proporvi il meglio della mia cucina, realizzata in un ambiente casalingo e senza alcuna pretesa o ambizione da grande chef, quella che troverete sarà la cucina di casa mia, direttamente tratta dai miei ricettari di famiglia ereditati dai miei nonni e completati ed aggiornati di giorno in giorno sia con ricette della tradizione che dal mondo, senza omissione di alcun passaggio perché per me cucina significa tradizione e non esiste modo migliore di portarla avanti se non tramandandola a tutti voi. Potete vedere anche i miei scatti migliori sul mio profilo instagram “La cucina di Mister Kitchen” Molte delle mie ricette comprendono dei passaggi chiave anche solo nei movimenti da compiere, per questo motivo ho deciso di utilizzare il formato video per il procedimento, ma in futuro cercherò di inserire anche copia del testo scritto sui miei ricettari.

Rating: 5.00/5. From 1 vote.
Please wait...
error: Content is protected !!