Cecotec GrandHeat 2590 vs Fairline 700W

Vedere quanta acqua è passata sotto ai ponti non è mai così evidente come quando si confrontano degli elettrodomestici come questi. Oggi vi porto un confronto tra un microonde basic della Fairline ed il nuovo Cecotec, al tempo del suo acquisto il Fairline non era poi così economico ma certamente non gli si potevano chiedere miracoli. Il rivestimento interno laccato si è opacizzato abbastanza in fretta, alcuni punti sono rimasti macchiati perché se non lo sapete ve lo dico, spesso i microonde tendono a far schizzare gli alimenti, lo fanno tutti, come accade nelle pentole, ma all’interno degli angusti spazi la pulizia è ancora più importante. Ora mentre le Cecotec il tutto è pensato in acciaio inox, in modelli economici non è affatto così, e ci si ritrova con macchie disgustose.

Il Cecotec GrandHeat 2590 offre una cottura combinata tra microonde e grill, mentre il Fairline ha solo la funzione base, che per alcuni puà andar bene, ma scordatevi di cucinarci, serve per lo più per scaldare vivande o scongelare, ma la cottura è qualcosa davvero di emergenza. Nel Cecotec possiamo contare su programmi efficienti mentre nel Fairline sono solo indicazioni, non esiste un sistema elettronico di controllo ma unicamente dei parametri fissi.

900W per Cecotec, 700W per Fairline, ma qui la potenza onestamente è una variabile poco importante, perché nei micro quel che conta è come tale potenza viene modulata e nel cecotec oltre che essercene di più è controllata da un microprocessore ed adattata a programmi di cottura precisi.

L’estetica, oltre alla qualità dei materiali ed alla capacità li lascio giudicare a voi…

Cecotec GrandHeat 2590

Fairline 700W

CHI SONO

Benvenuti sul mio blog, mi presento, io sono Stefano, in arte Mister Kitchen, appassionato di cucina e di escursioni, in questo mio nuovo spazio cercherò di proporvi il meglio della mia cucina, realizzata in un ambiente casalingo e senza alcuna pretesa o ambizione da grande chef, quella che troverete sarà la cucina di casa mia, direttamente tratta dai miei ricettari di famiglia ereditati dai miei nonni e completati ed aggiornati di giorno in giorno sia con ricette della tradizione che dal mondo, senza omissione di alcun passaggio perché per me cucina significa tradizione e non esiste modo migliore di portarla avanti se non tramandandola a tutti voi. Potete vedere anche i miei scatti migliori sul mio profilo instagram “La cucina di Mister Kitchen” Molte delle mie ricette comprendono dei passaggi chiave anche solo nei movimenti da compiere, per questo motivo ho deciso di utilizzare il formato video per il procedimento, ma in futuro cercherò di inserire anche copia del testo scritto sui miei ricettari.

Rating: 5.00/5. From 1 vote.
Please wait...
error: Content is protected !!