Peperoncini rossi ripieni di tonno e capperi

I Peperoncini ripieni sono una prelibatezza facilissima da realizzare, tutto quel che dovete fare è procurare i peperoncini adatti allo scopo, devono essere abbastanza grandi da contenere un cappero e del tonno, quindi una breve cottura in aceto e vino bianco, io consiglio le proporzini di 3/4 aceto e 1/4 vino, secondo me perfetta.

Lavate e vuotate i peperoncini, quindi andate alla cottura, portate ad ebollizione l’aceto con il vino e quindi aggiungete i peperoncini facendoli andare per appena 4 minuti. Scolate, asciugate e farcite…. Al termine riponeteli in un barattolo ben pulito e ricoprite di olio evo. Si conservano così per 5 giorni, io li uso subito, ma per sicurezza meglio tenerli in frigo anche se così l’olio tende a solidificarsi…

Ingredienti

  • Peperoncini adatti
  • 3/4 aceto
  • 1/4 vino (anche solo aceto se preferite)
  • spezie se piace aggiunte nella cottura
  • tonno
  • capperi sotto sale
  • olio evo

CHI SONO

Benvenuti sul mio blog, mi presento, io sono Stefano, in arte Mister Kitchen, appassionato di cucina e di escursioni, in questo mio nuovo spazio cercherò di proporvi il meglio della mia cucina, realizzata in un ambiente casalingo e senza alcuna pretesa o ambizione da grande chef, quella che troverete sarà la cucina di casa mia, direttamente tratta dai miei ricettari di famiglia ereditati dai miei nonni e completati ed aggiornati di giorno in giorno sia con ricette della tradizione che dal mondo, senza omissione di alcun passaggio perché per me cucina significa tradizione e non esiste modo migliore di portarla avanti se non tramandandola a tutti voi. Molte delle mie ricette comprendono dei passaggi chiave anche solo nei movimenti da compiere, per questo motivo ho deciso di utilizzare il formato video per il procedimento, ma in futuro cercherò di inserire anche copia del testo scritto sui miei ricettari.

No votes yet.
Please wait...
error: Content is protected !!