Proscenic t22 friggitrice ad aria

Arriva sul mercato la nuova Proscenic T22 , una friggitrice ad aria che ha il duro compito di mantenere gli standard segnati dalla sorella T21, una macchina molto venduta ed apprezzata.

A differenza della T21 si presenta con una veste All Black, con le funzioni spostate dalla parte anteriore a quella superiore. Manca il cestello rimovibile che è stato sostituito da una griglia ad inserto molto più comoda per la pulizia della macchina, dal momento che può esssere inserita in lavastoviglie occupando lo stesso spazio di un piatto.

Le funzioni rimangono le stesse della T21 ma con una migiorata circolazione dell’aria con effetto 3D e con un sistema di connessione alla app più efficiente sia per il lato proprietario che per la comunicazione con Alexa. Il manuale completo e chiaro è quasi inutile vista la semplicità del quadro strumenti che consente a chiunque di trovarsi subito a proprio agio con le funzioni di base.

La capacità è di 5 litri, poco meno della T21 ma perfetta per una famiglia di 4 persone, inoltre gli ingombri sono leggermente inferiori e consentono di posizionarla in modo davvero comodo nelle nsotre cucine.

La T22 viene fornita con un manuale di istruzioni completo in varie lingue, compreso l’italiano, una guida passo passo per la configurazione della app di controllo remoto e locale ed un bellissimo ricettario, quest’ultimo in lingua inglese.

A dispetto di quanto si creda questi piccoli elettrodomestici sono molto diversi da un comune forno ad aria perché le dimensioni ridotte consentono di raggiungere in tempi rapidissimi la temperatura di esercizio e la cottura si avvicina molto ad una frittura senza seccare gli alimenti come invece succede nei forni tradizionali. Certo si deve imparare ad usarli e danno il loro meglio con cibi surgelati adatti allo scopo, ma il loro vantaggio è proprio in questo ambito senza però impedirci di usare cibi freschi che possono essere cotti con risultati sorprendenti sia per quanto riguarda il salato che il dolce come avete potuto apprezzare nel mio test della T21.

La mia recensione con tanto di test di cottura

CHI SONO

Benvenuti sul mio blog, mi presento, io sono Stefano, in arte Mister Kitchen, appassionato di cucina e di escursioni, in questo mio nuovo spazio cercherò di proporvi il meglio della mia cucina, realizzata in un ambiente casalingo e senza alcuna pretesa o ambizione da grande chef, quella che troverete sarà la cucina di casa mia, direttamente tratta dai miei ricettari di famiglia ereditati dai miei nonni e completati ed aggiornati di giorno in giorno sia con ricette della tradizione che dal mondo, senza omissione di alcun passaggio perché per me cucina significa tradizione e non esiste modo migliore di portarla avanti se non tramandandola a tutti voi. Molte delle mie ricette comprendono dei passaggi chiave anche solo nei movimenti da compiere, per questo motivo ho deciso di utilizzare il formato video per il procedimento, ma in futuro cercherò di inserire anche copia del testo scritto sui miei ricettari.

No votes yet.
Please wait...
error: Content is protected !!